Pagine

mercoledì 2 novembre 2011

Post Halloween!

Passata bene la notte del 31 Ottobre? Per quel che mi riguarda ne possono dire di tutti i colori, ma Halloween è una festa che mi piace moltissimo e sono contenta che sia arrivata anche qui in Italia... Peccato solo che per quest'anno (come da molto tempo a dire la verità) ho dovuto rinunciare al costume, la parte sicuramente più divertente!
Ho avuto poco da divertirmi invece nel realizzare un'immagine a tema... Il disegno mi è venuto subito ma ho combinato un pasticcio inverosimile con i colori. Gli acrilici mi piacciono da morire ma... Oltre al fatto che mi hanno preso molto più tempo rispetto a quel che avevo da dedicarvi, mi sono messa le mani nei capelli una volta in scansione, visto che non sono venuti per niente bene. Inoltre ho realizzato che, almeno per quello che è il mio caso, se realizzo un'immagine in tradizionale, è decisamente meglio se continuo su quella strada fino alla fine.


Questi sono i due schizzi per l'occasione. La seconda immagine è quella scartata, anche perché in realtà è venuta tanto per fare e non dava l'idea di 'stregoneria' che volevo. In poche parole è stato giusto per sbloccarmi. La prima invece è quella scelta, con i colori ho aggiustato un po' di cose ma come già detto ho avuto problemi nell'importarla. Vedremo se riesco a sistemare nei prossimi giorni!

9 commenti:

  1. Il primo è davvero carino, speriamo bene ^^

    RispondiElimina
  2. Il gatto del primo disegno è adorabile *-*

    RispondiElimina
  3. Deve essere un disegno meraviglioso una volta dato il colore, dato che lo è già così :D

    Io non festeggio questa festa ma mi piace che i bambini vengano a suonare il campanello e facciano tutto quel chiasso per strada, li trovo allegri e divertenti. Da me sono passati due volte, se penso che l'anno scorso non è passato nessuno, mi ritrovo a scoprire quanto questa festa stia prendendo piede anche dalle nostre parti :D

    Non parlarmi di scanner e disegno tradizionale!!! Spesso mi capita di lavorare a tempera su tavole in A3 e ti assicuro che lo faccio soltanto per chi mi chiede disegni realizzati a mano per quantitativi limitati, ho rinunciato all'importazione a pc di questo genere di lavori. I colori mi si svalsavano completamente, diventando spesso troppo acidi o troppo scuri, il tratto del pennello veniva portato all'eccesso evidenziando difetti che ad occhio nudo non si sarebbero nemmeno notati... sono arrabbiatissima con gli scanner :(

    Ti auguro di avere più fortuna di me nell'impresa!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per i complimenti... Mi mettono davvero di buon umore!

    Posso affermare di essere fra quei ragazzini che per primi hanno cominciato a fare il giro delle case... Praticamente nessuno capiva perché passassimo ma alla fine ci regalavano dolci comunque! :D Mi fa piacere sentire suonare la porta, è come un tuffo nel passato!

    Guarda Stefania, lasciamo perdere... Io ho notato che tanti effetti che possono essere considerati 'qualità' nell'originale, in scansione si trasformano in autentici difetti... Ci sono molti tipi di sfumature ad acrilico che sono meravigliose e mi fanno dire 'ma chi me lo fa fare di lavorare in digitale, è così freddo'. Poi arrivo alla scansione e capisco perché.

    Sulla tavola ci sto ancora lavorando, speriamo bene :S

    RispondiElimina
  5. Il primo disegno è assolutamente stupendo ** il micio è tenerissimo >.< vorrei tanto vederlo da colorato.... perchè io gli acrilici non li so usare? ç.ç

    RispondiElimina
  6. Grazie Chiara! Ti rimando a quello che ho scritto sopra: la scansione ti fa rimpiangere di aver sprecato tanto colore e tante energie per nulla! :D Meglio non saperli proprio usare in certi casi!

    RispondiElimina
  7. Si il primo disegno è spettacolareeeee!! Con il colore com'è venutoo?? *O* Sono curiosaaaaaaa!!!

    Giada Hisui

    RispondiElimina
  8. Grazie Giada xD Temo dovrai aspettare ancora un po', ho avuto parecchie cose da fare questi giorni... E per come stava venendo, la colorazione non è delle mie preferite. Staremo a vedere.

    RispondiElimina